4° Montalcino “Music Circus”, 14 / 15 Giugno 2013

Venerdì 14 e sabato 15 Giugno la quarta edizione della manifestazione promossa dal Quartiere Borghetto e dalla Società Panfilo dell’Oca. Due serate di grande musica nel cuore di Montalcino assieme a vino, birra, hot dog e prodotti tipici.

L’ingresso è libero

Montalcino – Ecco che ritorna l’estate … e torna il “Music Circus” a Montalcino. Due serate, organizzate dal Quartiere Borghetto, all’insegna del divertimento e della buona musica a tutto volume, con un sottofondo di hot dog, hamburger, birra, prodotti tipici e tanto vino, fornito da alcune cantine di Montalcino. L’evento musicale dell’estate, giunto alla quarta edizione, è per venerdì 14 e sabato 15 giugno in Piazza Garibaldi, e vedrà salire sul palco della prima serata gli “HillSide”, capitanati da Giuseppe Scarpato, chitarrista e produttore di Edoardo Bennato. Band dirompente, spettacolare, adrenalinica, dallo stile musicale molto vario e ricco di influenze che spaziano dal rock al blues, dal funky al reggae. Nel corso degli anni (e di oltre 1000 concerti) hanno raggiunto un livello d’affiatamento tale che rende ogni serata unica, con uno spettacolo in continuo mutamento ricco d’improvvisazioni. L’originalità dei loro spettacoli e delle loro interpretazioni attira la curiosità di molti artisti tanto da collaborare con molti artisti italiani come Alex Britti, Enrico Ruggeri, Velvet, Irene Grandi, e molti altri ancora. La seconda serata vedrà protagonisti gli “Astemio Lupin”, gruppo toscano che nasce dall’unione di musicisti provenienti da varie esperienze. La band si esibisce ormai da svariati anni nei migliori locali del centro-nord, proponendo un vasto repertorio. Dallo swing di Buscaglioni allo ska-punk degli Ska-p passando per medley che contengono il meglio e il peggio della musica internazionale degli anni 70, 80 e 90, il tutto condito dalle influenze umoristico-demenziali di “Elio e le storie tese” e degli “Skiantos”. In pratica una miscela esplosiva. Appuntamento, dunque, per venerdì 14 e sabato 15 giugno con il Quartiere Borghetto e tanta musica.

music_circus 2013