2° Montalcino “Music Circus”, 9 / 10 Settembre 2011

A Montalcino venerdì 9 e sabato 10 settembre è di scena la seconda edizione di “Montalcino Music Circus”, evento musicale a chiusura dell’estate che a partire dalle 20 vedrà sul palco di piazza Padella “La Banda dell’Ortica –  B.D.O.” (venerdì ) e le “Vocisole” (sabato ).

B.D.O. – La Banda dell’Ortica, la tribute band fiorentina di Enzo Jannacci, composta da ben 9 elementi, ripercorrerà tutti i più grandi successi del cantautore milanese in un live a metà tra concerto e spettacolo, con un’interpretazione personalissima e coinvolgente.

Vocisole, gruppo femminile toscano in cui la voce è utilizzata come elemento predominante, ovvero come un vero e proprio strumento musicale, si esibirà in un concerto accompagnato da pianoforte, basso e batteria che esplorerà la grande musica degli ultimi 50 anni, da Paolo Conte ai Beatles, da Madonna a Mina, passando per Mirian Makeba e i The Knack, trasformando in continuazione le 6 voci femminili in suoni diversi: dalla ritmica del basso all’improvvisazione di un sassofono. Il live vedrà la partecipazione ironica e graffiante di Paolo Ruffini.

Nell’occasione dell’evento musicale ad ingresso libero, la Società Panfilo dell’Oca del Quartiere Borghetto di Montalcino, principale organizzatrice della manifestazione, ha previsto la presenza di uno stand gastronomico con birreria con prodotti bavaresi e wine bar, dove in abbinamento a salumi e formaggi, verranno serviti i vini delle aziende Sassodisole, Tornesi, Banfi, Mastrojanni e Casanuova delle Cerbaie.