Music Circus

“Music Circus”, è un evento musicale estivo, ad ingresso libero organizzato dalla Società Panfilo dell’Oca. L’evento prevede la presenza di stand gastronomici e musica live con artisti di rilievo.

8° Montalcino “Music Circus”, 1 / 2 Giugno 2017

Posted by on Mag 21, 2017 in Eventi, Music Circus | Comments

Music Circus 2017

Read More

7° Montalcino “Music Circus”, 3 / 4 Giugno 2016

Posted by on Apr 29, 2016 in Music Circus | Comments

MusicCircusManifesto2016

Evento Facebook

Read More

6° Montalcino “Music Circus”, 4 / 5 Giugno 2015

Posted by on Mag 18, 2015 in Eventi, Music Circus | Comments

MC_2015

 

GIOVEDì 4 e VENERDì 5 GIUGNO 2015 A MONTALCINO C’E’ IL MUSIC CIRCUS!!!!

In dettaglio: Giovedì 4 Giugno alle 21:30 suoneranno gli Shoes and pills in golden castle!!! Giovanissimo progetto musicale che propone interessanti inediti e cover rock degli anni’70 riarrangiate. Nella stessa band vediamo Giacomo Castellano, chitarrista che ha lavorato con artisti del calibro di Piero Pelù, Gianna Nannini, Elisa e tanti altri, Giuseppe Scarpato, chitarra e voce già al fianco di Edoardo Bennato per alcune collaborazioni, accompagnati dalla ritmica di Marco Polidori e Marco Confetti. Vero e puro rock groove!!!! DA NON PERDERE!!!! Venerdì 5 Giugno alle 21:30 suoneranno i DiscoInferno!!! I “DiscoInferno” rappresentano la più nota e quotata Discomusic Band italiana, attiva incessantemente dal 1997 con uno spettacolo richiesto e realizzato più di 1.300 volte in tutta Italia, in importanti rassegne e locations.
UNO SHOW ASSICURATO!!! VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!!
INGRESSO GRATUITO!!! STAND GASTRONOMICI E TANTA TANTA TANTA BUONA MUSICA!!!!!
Read More

5° Montalcino “Music Circus”, 12 / 13 Giugno 2014

Posted by on Mag 25, 2014 in Eventi, Music Circus | Comments

Giovedì 12 giugno e venerdì 13 giugno a Montalcino la 5° edizione della kermesse musicale gratuita organizzata dalla Società Panfilo dell’Oca

MONTALCINO MUSIC CIRCUS 2014, I BERKLEE JAZZ QUARTET E GLI HILL SIDE POWER TRIO PER UN “CIRCO SEMPRE PIÙ INTERNAZIONALE

Montalcino Music Circus festeggia la quinta edizione con un palco internazionale: Giovedì 12 giugno e venerdì 13 giugno saranno infatti protagonisti a Montalcino i Berklee Jazz Quartet, i 4 giovanissimi che provengono dalla scuola musicale più grande del mondo e dalla quale ne prendono il nome, e gli Hill Side Power Trio capitanati da Giuseppe Scarpato che tornano ad esibirsi a grande richiesta sul palco di Piazza “Padella” (Piazza Garibaldi) per proporre uno spettacolo in continuo mutamento e ricco d’improvvisazioni.

Berklee Jazz Quartet, un quartetto jazz composto dai migliori studenti del Berklee College of Music di Boston, propongono un repertorio che comprende musiche di Coltrane,Svhorter e altri autori. Il Quartetto è composto da Arionas Gyftakis(Basso), Dennis Suozzi (Batteria), Davis
Whitfield (Piano) e Gabrile Milozzi (Sax)

La formazione Hill Side Power TrioGiuseppe Scarpato: chitarre/voce; Patrix Duenas: basso/voce; Gennaro Scarpato: batteria/armonica/didjeridoo/cori – propone un live act di forte impatto e spettacolare, con uno stile musicale molto vario e ricco di influenze che creano un eclettico crossover coinvolgente. Nel corso degli anni, e di oltre 1000 concerti, hanno raggiunto un livello d’affiatamento tale che rende ogni serata unica. Giuseppe Scarpato, eclettico chitarrista partenopeo, è da oltre dieci anni al fianco di Edoardo Bennato come chitarrista, produttore, arrangiatore. Dal 2002 è uno dei chitarristi che fa parte della Notte delle Chitarre, progetto che unisce nove tra i più affermati chitarristi (Maurizio Solieri, Ricky Portera, Cesareo, Radius, Max Cottafavi ed altri) che hanno legato il proprio sound ad un cantautore italiano.

Il Music Circus di Montalcino, che è arrivato alla sua quinta edizione, rinnova il connubio tra la bella musica senza ticket di ingresso e il buon bere e mangiare aperto a tutti (a partire dalle 19:00) grazie allo spazio enogastronomico ai piedi del palco in una delle più suggestive piazze di Montalcino.

Il programma:

Giovedì 12 giugno – Montalcino, Piazza Garibaldi a partire dalle ore 21:30 Berklee Jazz Quartet (spazio enogastronomico aperto a partire dalle ore 19:00)

Venerdì 13 giugno Montalcino, Piazza Garibaldi ore 21:30 HillSide Power Trio (spazio enogastronomico aperto a partire dalle ore 19:00)

Ingresso Gratuito

per info:  366.8103317

music_circus_2014

Read More

4° Montalcino “Music Circus”, 14 / 15 Giugno 2013

Posted by on Giu 5, 2013 in Eventi, Music Circus | Comments

Venerdì 14 e sabato 15 Giugno la quarta edizione della manifestazione promossa dal Quartiere Borghetto e dalla Società Panfilo dell’Oca. Due serate di grande musica nel cuore di Montalcino assieme a vino, birra, hot dog e prodotti tipici.

L’ingresso è libero

Montalcino – Ecco che ritorna l’estate … e torna il “Music Circus” a Montalcino. Due serate, organizzate dal Quartiere Borghetto, all’insegna del divertimento e della buona musica a tutto volume, con un sottofondo di hot dog, hamburger, birra, prodotti tipici e tanto vino, fornito da alcune cantine di Montalcino. L’evento musicale dell’estate, giunto alla quarta edizione, è per venerdì 14 e sabato 15 giugno in Piazza Garibaldi, e vedrà salire sul palco della prima serata gli “HillSide”, capitanati da Giuseppe Scarpato, chitarrista e produttore di Edoardo Bennato. Band dirompente, spettacolare, adrenalinica, dallo stile musicale molto vario e ricco di influenze che spaziano dal rock al blues, dal funky al reggae. Nel corso degli anni (e di oltre 1000 concerti) hanno raggiunto un livello d’affiatamento tale che rende ogni serata unica, con uno spettacolo in continuo mutamento ricco d’improvvisazioni. L’originalità dei loro spettacoli e delle loro interpretazioni attira la curiosità di molti artisti tanto da collaborare con molti artisti italiani come Alex Britti, Enrico Ruggeri, Velvet, Irene Grandi, e molti altri ancora. La seconda serata vedrà protagonisti gli “Astemio Lupin”, gruppo toscano che nasce dall’unione di musicisti provenienti da varie esperienze. La band si esibisce ormai da svariati anni nei migliori locali del centro-nord, proponendo un vasto repertorio. Dallo swing di Buscaglioni allo ska-punk degli Ska-p passando per medley che contengono il meglio e il peggio della musica internazionale degli anni 70, 80 e 90, il tutto condito dalle influenze umoristico-demenziali di “Elio e le storie tese” e degli “Skiantos”. In pratica una miscela esplosiva. Appuntamento, dunque, per venerdì 14 e sabato 15 giugno con il Quartiere Borghetto e tanta musica.

music_circus 2013

Read More

3° Montalcino “Music Circus”, 15 / 16 Giugno 2012

Posted by on Giu 15, 2012 in Music Circus | Comments

Venerdì e sabato la terza edizione della manifestazione promossa dal Quartiere Borghetto e dalla Società Panfilo dell’Oca. Due serate di grande musica nel cuore di Montalcino assieme a vino, birra, hot dog e prodotti tipici.

L’ingresso è libero

Montalcino – In pochi anni -questa è la terza edizione- è diventato un appuntamento irrinunciabile per chi ama la musica e il buon cibo. Montalcino Music Circus (venerdì 15 e sabato 16) è l’evento di inizio estate che abbina grande musica al piacere di gustare nella centralissima Piazza Padella hot dog, hamburger, birra, prodotti tipici e ovviamente il vino messo a disposizione da alcune aziende di Montalcino. Quest’anno il “cantautorock” genovese Emanuele Dabbono aprirà la prima delle due serate del Music Circus 2012 , venerdì 15 giugno a partire dalle ore 21.30. Emanuele lo abbiamo conosciuto e apprezzato dapprima nell’edizione 2008 del talent show X-Factor, dove si è classificato terzo dopo gli Aram Quartet e Giusy Ferreri, e poi nei suoi tour in giro per l’Italia a promuovere i suoi pezzi. Salirà sul palco nella terra del Brunello accompagnato dalla sua band Terrarossa per presentare le tracce del suo ultimo album Trecentoventi, una raccolta piena di melodie decise e trainata dal singolo rock “Ho ucciso Caino” con testo intenso ed un video girato nel carcere di San Gimignano.

Sabato 16 giugno dalle ore 21.30 sarà la volta della Big Boss Band di Fabio Santini a travolgere tutta la piazza con il suo rock’a’billy. Alla chitarra del quartetto ci sarà infatti Lou Leonardi, nome noto nel panorama blues italiano per le sue molteplici collaborazioni con artisti come Volker Strifler, Shana Morrison, Tia Carroll, mentre alla sessione ritmica troveremo Guido Pietrela e Marco Pisaneschi alla batteria conosciuto per aver suonato con la storica formazione Ratoblanco ed attualmente impegnato con la band i Jaguari.

Per tutta la durata dei concerti, a partire dalle 19, sarà aperto lo spazio gastronomico-birreria-enoteca dove verranno serviti tra gli altri i vini di Banfi, Casanuova delle Cerbaie, Franci Franca, Il Poggiolo, Mastrojanni, Sassodisole, Querce Bettina, Tornesi , Villa I Cipressi e Villa Poggio Salvi.

Read More